Bici Strider sport

Bicicletta senza pedali dalle avanzate caratteristiche e ruote da 12"

€ 115,00 IVA inclusa

Data di spedizione: 3-5 days

*

Le ricerche indicano che imparare a bilanciarsi e coordinare i movimenti attraverso l’esercizio imprime una forte accelerazione al ritmo di crescita e di sviluppo di un bambino negli anni della prima infanzia, importanti per il processo formativo.
 
I vantaggi delle biciclette STRIDER:
1) sono ultraleggere e facili da guidare
2) migliorano equilibrio, coordinazione e senso di fiducia
3) permettono ai bambini di concentrarsi all’inizio su come stare in equilibrio
4) sono prive di catene, pedali e parti sporgenti con cui un bambino possa farsi male
5) consentono una transizione sicura, graduale e naturale all’uso di un modello a pedali.
 
CARATTERISTICHE:
Il manubrio speciale in acciaio da 12,7 mm, di dimensioni inferiori del 43% rispetto a quello standard per un migliore controllo da parte delle mani piccole dei bambini, è fornito con nuova protezione STRIDER. Manopole in morbido uretano con logo custom e terminali di protezione. Il collarino a sgancio rapido in alluminio lavorato a macchina consente la regolazione in altezza senza attrezzi da 46 a 56 cm.
 
 
 
I cerchi esclusivi Strider ultraleggeri e in unico pezzo sono caratterizzati da cinque razze per la massima resistenza e il minimo peso.
I cuscinetti sigillati di altissima qualità assicurano il massimo scorrimento e non richiedono alcuna regolazione.
 
 
 
Le gomme in polimero EVA (schiuma industriale), ultraleggere e di lunga durata, offrono il massimo comfort e non si sgonfiano mai e quindi non vanno mai gonfiate!
 
 
 
Nuovo sellino “performance” imbottito con tubo corto (dai 18 mesi ai 3 anni) e tubo lungo (dopo i 3 anni) che consente di regolare la sella fino a un’altezza di 48 cm.
 
 
 
Il collarino del tubo reggisella, in alluminio lavorato a macchina, grazie ai nuovi sganci rapidi consente la regolazione in altezza senza attrezzi della sella da 28 a 41 cm, per adeguarsi perfettamente alla statura del bambino. 
 
 
 
Gli esclusivi poggiapiedi integrati nel telaio sono posizionati direttamente sotto la sella per favorire il naturale bilanciamento della bici. Tale posizione favorisce la tecnica avanzata di stare eretti mentre la bici avanza, ma dà anche la possibilità di raggiungere una buona velocità trasferendo il baricentro in avanti o all’indietro, e di fare salti.
 
 
 
Il sistema di attacco del freno posteriore, un’esclusiva STRIDER, permette l’aggiunta di un freno azionato dal piede, utilizzabile una volta che il bambino avrà imparato ad avanzare tenendo i piedi sui poggiapiedi.
Freno venduto separatamente.
 
Disponibile in diversi colori tutti realizzati con una nuova vernice più resistente e più brillante.