Sci da slalom, libera e fuoripista. La cover in legno, carbonio, titanio o pelle....creiamo insieme il tuo sci unico al mondo!
 
LA STORIA

La storia di Bohême nasce dalla mente di persone appassionate. Tre appassionati di sensazioni forti, avute per diversi anni, hanno sviluppato qualsiasi tavola tra cui snowboard, skysurfs, wakeboard... La loro conoscenza sui diversi produttori di snowboard ha dato alla luce la loro società BOHEME con il loro spirito nel 1998. Hanno fatto la loro prima tavola a "rondine" e poi sis ono affacciati al mercato dello sci dove il marchio è esploso grazie alla sua produzione artigianale e al legno impiallacciato. Per rispondere alle nuove aspettative degli sciatori freerider, hanno creato quello che i produttori industriali non facevano. Si sono resi conto che non ci deve essere alcun compromesso sulla scelta del materiale e sul tempo di produzione... l'obiettivo fissato è chiaro: per mirare alla perfezione sono fondamentali le prestazioni e l'estetica!
 
Un'aziensa di sci 100% francese
 
Rilevata nel 2013 da un cliente amante del marchio, Jacques Ruchon, è stata rafforzata l'identità di Bohême investendo sulle conoscenze esistenti. La qualità del prodotto è stata confermata e Bohême è diventato un marchio internazionale sviluppando una distribuzione selezionata. Nel vecchio stabilimento a Lumbin, vicino a Grenoble, la società ha affiancato un nuovo stabilimento a Chabeuil, alla base delle Alpi francesi, dove tutti i dipendenti sono degli appassionati. Bohême è un marchio di sci che unisce alla tradizione i prodotti di eccellenza. Essa risponde alla necessità degli sciatori che ricercano un'efficienza illimitata e un'estetica personalizzata, il modello unico!

Nel 2014 Bohême ha prodotto il proprio monoski d'acqua: Aqua Vintage!
Uno sci unico per la sua qualità spinta all'estremo.
 
Qui da Bohême, le macchine non sostituiscono le persone.
 

Bohême non funziona su obiettivi di volume, infatti si producono solo 1000 unità all'anno. E' un modo per garantire l'autenticità, la qualità e la delicatezza delle finiture che permettono di fornire la qualità estrema. Pur rispettando i prodotti industriali dei nostri "fratelli maggiori", Bohème diverge da essi ed è fiera di esserlo. I nostri artigiani non stanno facendo lo stesso lavoro, lo sci autentico è il loro valore comune, e con tutta la loro esperienza, creano prodotti diversi per clienti diversi che non vogliono il conformismo.
Poichè sono guidati dalla loro passione, sono sempre in cerca delle prestazioni migliori e fanno dell'estetica il loro stile di vita!
Bohême si è gradualmente spostata da un business riservato ad una produzione di sci su misura per gli intenditori in più di 25 paesi.