Condizioni D'Uso

1. Premessa

L'utilizzo del sito http://www.sportrevolution.it (di seguito il “Sito”) implica l'accettazione automatica delle presenti Condizioni. L'accesso e la navigazione sul Sito da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e sono subordinati all'accettazione dei termini e delle presenti Condizioni e note legali.

Esserre s.r.l. con sede legale in Busto Arsizio (VA), Italia, Corso Italia n. 26 C.F. e P.I. 00495790123 (d’ora in avanti la “Società”) si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento queste condizioni, comunicando le modifiche agli utenti tramite avviso generale apposto sul Sito o tramite un collegamento a tale avviso. Dal momento in cui l’avviso generale sarà reso consultabile sul Sito, le condizioni come modificate costituiranno le nuove Condizioni alle quali saranno subordinati l’accesso al e la navigazione sul Sito.

L’utilizzo del Sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti intervenuti. Se le variazioni non vengono accettate, l’utente può in ogni momento annullare la propria iscrizione al Sito.

2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software (individualmente e/o collettivamente "Contenuti") ed i relativi segni distintivi e/o loghi sono di proprietà esclusiva della Società o comunque nella sua esclusiva disponibilità, non possono essere in alcun modo e/o forma utilizzati senza il previo consenso scritto della Società.

I marchi e i loghi della Società, compreso il nome a dominio "sportrevolution.it", sono nella disponibilità esclusiva della Società. Detti marchi, loghi e domini non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto della Società.

La violazione delle suddette disposizioni può comportare responsabilità penali in capo all’utente (art. 171 e ss. L. 633/1941).

3. Link a siti terzi

Il Sito contiene link a siti di soggetti terzi. La Società non opera controlli sui contenuti, i prodotti, i servizi, la sicurezza e il funzionamento di tali siti. La Società non è pertanto responsabile di eventuali violazioni di legge poste in essere dai soggetti terzi anche tramite l’utilizzo dei siti.

La Società declina ogni responsabilità in merito a danni eventualmente subiti dall’utente durante la navigazione su tali siti.

4. Materiale e contenuti inviati dagli utenti

L’Utente del Sito non può inviare contenuti di carattere diffamatorio, pornografico o comunque illegale.

L’Utente del sito si impegna a: (i) non assumere atteggiamenti violenti; (ii) astenersi dall’uso di termini calunniosi e/o diffamatori sia nei confronti di altri utenti che nei confronti di soggetti terzi; (iii) non utilizzare il Sito per interrompere le discussioni con messaggi di disturbo o per promuovere la vendita di prodotti o servizi concorrenti a quelli forniti dalla Società tramite il Sito; (iv) non introdurre virus informatici che possano colpire i software o gli hardware di proprietà/licenza della Società o di terzi.

La violazione delle regole di cui al presente punto 3 può comportare l’immediata esclusione dal Sito.

L’Utente è individualmente responsabile per i propri contenuti diffusi tramite il Sito ed i dati forniti alla Società. La Società non risponde dei suddetti contenuti e/o dati. In ogni caso, si riserva il diritto di cancellare, modificare o spostare i contenuti che, a suo discrezionale giudizio, appaiono diffamatori, osceni, lesivi di persone o marchi, difformi dalla linea editoriale del Sito.

L’utente del Sito rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale rispetto alle modifiche apportate a tali contenuti, anche nel caso in cui tali modifiche non siano gradite dall’autore stesso. L’utente concede alla Società il diritto illimitato di uso non esclusivo del contenuto inviato, senza limitazioni di aree geografiche. La Società potrà, direttamente o tramite terzi di fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare e adattare, in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento, ogni contenuto testuale, fotografico, audio e video inviato dall’Utente, anche tramite terzi.

Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà della Società, che è quindi esente da ogni responsabilità per la perdita o la distruzione del materiale suddetto.

5.Esclusioni di responsabilità

La Società attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni presenti sul Sito siano esenti da errori e omissioni. Nonostante ciò, la Società ed il gestore del Sito non garantiscono l’accuratezza e l’affidabilità di opinioni, dichiarazioni o altre informazioni pubblicate o distribuite attraverso il Sito. L’utente si assume quindi la totale ed esclusiva responsabilità delle conseguenze relative all’affidamento riposto nella veridicità e nell’affidabilità di tutto quanto pubblicato nel Sito.

La Società non garantisce che: (i) il Sito e i servizi siano forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori; (ii) i contenuti del sito siano veritieri e affidabili; (iii) la qualità di prodotti, servizi, informazioni o altri materiali, acquisiti tramite il sito e/o i software, soddisfino le richieste o le aspettative dell’utente; (iv) eventuali errori presenti nel materiale pubblicato vengano corretti.

La Società non è quindi responsabile di danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali derivanti dall'uso proprio o improprio del Sito, compresi i danni personali o quelli professionali, come la perdita di affari, l’interruzione dell'attività o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

La navigazione su internet è intrinsecamente insicura. Sebbene il Sito non sia mai stato veicolo di virus, non è possibile escludere tale possibilità. Pertanto, la Società non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione di eventuali virus e contenuti dannosi originati da terzi.

La Società può in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiornare o modificare il Sito, i suoi contenuti e la sua tecnologia. Tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea di accedere al Sito o al suo contenuto. A questo proposito, la Società non è responsabile per qualunque eventuale disfunzione.

6. Registrazione e sicurezza

La password inserita dall’utente è personale e non può essere ceduta. L’utente del Sito deve mantenere riservata la password, al fine di prevenire l'utilizzo dei servizi da parte di terzi non autorizzati. L’utente sarà pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, nonché di qualsiasi danno arrecato alla Società in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Per iscriversi ai servizi del Sito l’utente deve avere compiuto i 18 anni di età, sebbene a ogni età si possa accedere al Sito.

7. Comunicazioni tra l’azienda e l’utente

L’utente registrato può ricevere, nel rispetto della normativa vigente, materiale promozionale dalla Società.

I dati statistici e i dati relativi all’utilizzo del Sito, saranno resi anonimi, potranno venire utilizzati dalla Società e dal gestore del sito per attività di ricerca e di analisi.

La Società e il gestore del Sito possono contattare l’Utente via e-mail per la partecipazione a sondaggi sul sito e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e verranno usate solo per il miglioramento del Sito e dei suoi servizi.

8. Legge applicabile e foro competente

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. L’utilizzo del Sito e i rapporti con i suoi utenti sono pertanto regolati dalla legge italiana, indipendentemente dal domicilio o dalla sede dell’Utente.

Per qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del Sito ovvero la costituzione, la modifica, la risoluzione e l’interpretazione delle presenti Condizioni, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Busto Arsizio (VA), Italia.

Per le informazioni relative alla Privacy vai all’informativa [link].