1988
JOHN MIX PORTA LA MONOPINNA NEGLI U.S.A.
John Mix ha avuto il suo primo incontro con una monopinna durante un semestre all'estero in Austria. Con la monopinna sotto il braccio, John è tornato negli Stati Uniti convinto che questo strumento sarebbe diventato il prossimo grande step negli sport acquatici. Con l'ambizione di avviare una società monopinna, John ha iniziato a studiare i brevetti nella Silicon Valley, sotto la direzione del padre, Jerome (Jerry) Mix.
 
1990-91
"LO CAPIRAI QUANDO LO VEDRAI"
Poco dopo aver iniziato il procedimento per i suoi primi brevetti, viene diagnosticato all'amato padre e mentore un cancro terminale. Durante i suoi mesi finali, Jerry ha esortato John di essere paziente e rinviare il lancio del business sulla monopinna fino a quando non si sarebbe presentata una migliore opportunità. Seguendo il suo cuore, John decise di cambiare rotta e di focalizzarsi sui business dei suoi fratelli.
 
1992 
MORALES smuove le acque
Pablo Morales, compagnio di liceo di John e compagno di squadra, vince la medaglia d'oro nella farfalla 100 metro ai Giochi Olimpici del 1992 a Barcellona. Poco dopo i Giochi, John e Pablo si incontrano per una nuotata insieme. Raccontandosi le utlime avventure la monopinna di John diventa rapidamente uno dei maggiori argomenti di conversazione, e l'interesse di Morales era chiaramente crescente. Ecco l'occasione, "il segno" che John stava aspettando. Quel giorno, John e Pablo hanno deciso di avviare la produzione della monopinna insieme.
 
1993
LA NASCITA DI FINIS
Sotto la direzione del fratello maggiore di John, Jerry Mix Jr., John e Pablo fondano la FINIS Incorporated e comicniano subito a lavorare sul progetto della prima monopinna FINIS. I primi modelli consistevano in una scarpetta in gomma montato su una singola lama in fibra di vetro.
 
2013
BUON COMPLEANNO, FINIS!
FINIS ha celebrato il suo 20 ° anno di attività!
 
2015
INNOVARE SEMPRE
Finis ha sviluppato un totale di 10 prodotti, tra cui il premiato Axis boa e il lettore MP3 subacqueo di terza generazione, il Duo. Sono stati anche introdotti costumi Fuse - tecnici, convenienti e veloci -, una linea di zaini colorati, l'Ultra Mesh, un innovativo Postural Trainer and Kick Pro e tre nuovi occhialini (Helio, Voltage, Zone).

2016
FAI LA TUA MOSSA!
Alla FINIS, siamo orgogliosi di essere il prodotto che sostiene gli atleti, giorno dopo giorno, nei loro duri allenamenti. Nel 2016, vogliamo esserci quando sarà il momento di raccogliere il lavoro seminato in tutti gli allenamenti! È il momento di fare la vostra mossa, noi ci siamo!