LA STORIA DI HELLY HANSEN
Dalla nostra casa in Norvegia, Helly Hansen ha iniziato a creare prodotti professionali per aiutare le persone a rimanere e sentirsi vivi per quasi 140 anni. Tutto è iniziato nel 1877 quando il capitano di mare Helly Juell Hansen trovò un modo migliore per rimanere protetti dalle durissime condizioni norvegesi. Poco dopo, il capitano Hansen e sua moglie Margrethe lanciarono un business per la produzione di giacche impermeabili in tela cerata, pantaloni, sou'westers e teli di lino - e la leggenda ha inizio!
Ad oggi Helly Hansen è indossata e scelta da professionisti su oceani, montagne e cantieri.

Il nostro è il primo marchio di abbigliamento per i professionisti dello sci, troverete HH in più di 200 stazioni sciistiche ed indossate da più di 55.000 appasionati sciatori. La nostra attrezzatura da vela è indossata da marinai di livello mondiale in tutti i cinque oceani e siamo orgogliosi di collaborare e partecipare ad alcune delle regate sportive più iconiche. Come marchio scandinavo leader nell'abbigliamento da lavoro, ci vedrai in luoghi di lavoro dove la prestazione, la protezione e la sicurezza sono fondamentali. Continuiamo a sviluppare innovazioni attraverso le intuizioni di coloro che lavorano e ricreano negli ambienti più duri del mondo.

1877
IL CAPITANO HELLY JUELL HANSEN DA VITA AD UNA LEGGENDA
Il capitano ha creato  l'abbigliamento morbido e impermeabile. Poco dopo, lui e sua moglie, Margarethe, iniziarono a produrre giacche e pantaloni di "oilskin" a Moss, in Norvegia. Il loro tessuto impermeabile ha avuto un successo immediato, tanto che ha vinto il nostro primo premio al World Expo di Parigi nel 1878.

1949
HELOX - LA SUCCESSIVA EVOLUZIONE IMPERMEABILE
Il tessuto impermeabile Helox era dotato di un sottile foglio di plastica traslucida in PVC, cucito nelle giacche, per renderli impermeabili. Era una tecnologia rivoluzionaria che divenne fondamentale per la protezione durante le attività all'aperto e al gelo.

1961
FIBERPILE - NASCE IL MIDLAYER TECNICO
Helly Hansen ha collaborato con Norwegian Fibre Pile Inc. e ha sviluppato l'originale Fiberpile - il primo pile. Garantisce un elevato calore nonostante un peso ridotto e mantiene le sue caratteristiche termiche anche una volta bagnato, rendendolo il prodotto preferito per gli appassionati dei boschi e gli spazi aperti. L'idea vive tutt'oggi e la versione moderna del ProPile è ancora in produzione.

1970
LIFA® - LA NASCITA DI BASELAYER TECNICO
LIFA® di HH ha rivoluzionato l'industria con l'introduzione dei primi baselayer tecnici. LIFA allontana l'umidità dal corpo per consentire agli utenti di rimanere caldi e confortevoli. Nel 2012 è stato incluso nell'elenco di Outside Magazine dell'attrezzatura più influenti di tutti i tempi.

1984
HELLY TECH® - LA SOLUZIONE IMPERMEABILE E TRASPIRANTE
Il tessuto impermeabile e traspirante di Helly Tech® è stato lanciato negli anni '80, vincendo premi e fissando il nuovo standard per prestazioni e protezione. Oggi, i tessuti Helly Tech sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche degli sciatori, marinai e luoghi di lavoro professionali in tutto il mondo.

1990
PROWOOL - LA COMBINAZIONE PERFETTA TRA LIFA E MERINO
Il baselayer Prowool (rinominato HH®Warm ™) studiato per le condizioni di freddo è stato lanciato alla fine degli anni '90, combinando Lifa® Stay-Dry Technology ™ con lana Merino sia per la traspirazione dell'umidità sia per aumentare il calore.

2004
CALZATURE - ESPANSIONE NEL CAMPO PROFESSIONALE DELLE SCARPE
In risposta alle richieste dei professionisti da tutto il mondo, sono state aggiunte le scarpe alla linea di prodotti. Oggi, Helly Hansen amplia la gamma di scarpe e scarponi che sono indossati da professionisti e appassionati di montagna, oceano, strade e luoghi di lavoro in tutto il mondo.

2008
ODIN - TESSUTO PREMIATO, E' L'INTRODUZIONE DEI 3 STRATI PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA
Lanciato l'estate 2008, l'attrezzatura Odin è la materializzazione del nostro 3-Layer System ™. Realizzato per gli alpinisti e gli atleti seri, tecnicamente sviluppato per tutti gli ambienti e le condizioni di alta quota. La collezione Odin ha vinto il Red Dot Design Award lo stesso anno.

2012
H² FLOW ™ - UNA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA
Helly Hansen ha introdotto la nuova tecnologia H2 Flow ™ nel 2012 con il rivestimento della giacca H2 Flow™, che è stato prmemiato dal Norwegian Design Council per la sua progettazione di eccellenza. Il brevettato rivestimento H2 Flow™ presenta un sistema di sfiato dell'aria e una barriera protettiva. Permette agli avventurieri di regolare in modo efficiente la loro temperatura corporea.

2016
GIACCA ELEVATIO - L'ULTIMA GIACCA DEL FREERIDE
La Elevation è la nostra giacca più premiata che mai! Ha una struttura resistente progettata, sviluppata e collaudata con sciatori professionisti di freeride. Combina un nuovo tessuto Helly Tech® Professional con un livello di traspirabilità e protezione senza precedenti e il nostro innovativo sistema di regolazione della temperatura H2Flow™ che migliora drasticamente il tuo comfort.