Creata nel 2007 a Canton, la più grande città costiera del sud della Cina, Nitecore è stata fin dal principio all'avanguardia nel proporre e produrre torce tascabili a LED, batterie agli ioni di litio e caricabatterie altamente specializzati.

Grazie alle sue competenze ed alla continua ricerca si è posizionata anno dopo anno in cima alla gerarchia dei brand di prodotti per l'illuminazione diventando uno dei marchi più conosciuti ed affidabili in America, Europa, Medio Oriente ed Oceania, arrivando a distribuire i propri articoli in oltre 100 differenti paesi e vincendo svariati premi internazionali come l'ISPO AWARD nel 2014 e nel 2015 ed il RED DOT AWARD nel 2016.
 
Operando nel totale rispetto delle normative ISO9001, lo stabilimento produttivo di Nitecore ha raggiunto standard elevatissimi per garantire ai propri clienti la massima qualità dei prodotti con il più elevato livello di performances. Tutti i prodotti sono certificati CE, RoHS, FCC, CEC, REACH, KC e C-TICK. Tutte le batterie ed i caricabatterie realizzati sono inoltre assicurati globalmente da uno dei maggiori istituti assicurativi asiatici: il Ping An Insurance Group.
 
Le torce a LED Nitecore sono via via diventate lo standard per le forniture militari e per le forze dell'ordine in svariate nazioni e quotidianamente attraggono sempre più schiere di appassionati in escursionismo,  vita all'aria aperta e sport estremi. Le batterie ed i caricabatterie Nitecore sono inoltre globalmente rinomati per la loro sicurezza ed impareggiabile funzionalità diventando la scelta primaria sul mercato.