Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Immagine per la categoria Gallette Zero Peccato

Gallette Zero Peccato

Avevo un Sogno:

"Creare la Dieta Impossibile, fatta solamente da Prodotti Artigianali 100% Made in Tuscany, così buoni da farti dimenticare di essere a dieta"

Dal giorno stesso in cui ho dato la tesi di ingegneria industriale sugli impianti produttivi alimentari, ho questo sogno:

La Dieta Impossibile, composta solo da prodotti artigianali italiani, così buoni da farti dimenticare di essere a dieta.

Come avrai già notato, “Impossibile” è una parola che sentirai spesso in questa storia…e siamo solo all’inizio…..

Tutto iniziò quando capii Le 5 Scomode Verità sul mondo del cibo industriale che nessuno vi vuole rivelare.

Queste sono le 5 Verità che cambieranno per sempre il tuo modo di vedere il cibo che compri al supermercato, ma non perdiamoci in chiacchiere…

1° Scomoda Verità

Produrre cibo tradizionale a livello industriale costa molto ma molto meno rispetto a una volta......
eppure oggi al supermercato costa tutto molto, ma molto di più....com'è possibile???

Negli ultimi anni infatti la capacità produttiva delle linee automatiche è diventata mostruosa ed i prodotti industriali dovrebbero costare sempre meno, ma non è per niente così… 

Pensa solamente che una linea delle dimensioni di un appartamento medio di 75 m2 è in grado di trattare tonnellate di prodotti ogni giorno.

Il problema è che al giorno d’oggi, in queste aziende enormi, il cibo ormai passa direttamente dalla materia prima allo scatolone per la spedizione, per finire poi nei supermercati senza essere ne controllato nè tanto meno toccato da neanche un essere umano.

"Ma è davvero questo il cibo Made In Italy di cui siamo andati fieri per anni?"

2° Scomoda Verità

Il mondo si è ribaltato:

Una volta i macchinari venivano progettati intorno ad una ricetta, in modo da poterla riprodurre il meglio possibile e più velocemente possibile.

Al giorno d'oggi invece è il contrario! 

Sono le ricette che vengono fatte in base al macchinario per farlo produrre il più possibile fregandosene totalmente della resa finale.

Mi Spiego Meglio:

All'inizio dello sviluppo delle prime automazioni, queste macchine venivano studiate per aiutare gli addetti a lavorare meglio e creare facilmente e più velocemente ricette più buone.

Al contrario oggi queste macchine hanno preso il posto dei lavoratori e le ricette vengono create entro i limiti di quello che sanno fare le macchine, NON ci credi?

Hai mai visto un pacchetto di Gallette richiudibile? No. 

Eppure sarebbe veramente comodo non buttare via mezzo pacchetto ogni volta che le apri dato che in mezza giornata l’umidità trasforma le tue gallette in sottobicchieri di polistirolo...

Io facendo fare i pacchi di Gallette a mano dai miei artigiani, ho potuto mettere tutte le mie gallette in Sacchetti richiudibili fino a 200 volte. In questo modo potrai gustarti una galletta buona e croccante anche giorni dopo aver aperto il sacchetto la prima volta.​

3° Scomoda Verità

I Macchinari industriali non possono fare prodotti di qualità artigianale

Quando il tuo scopo è produrre il più possibile cibo che duri anni su degli scaffali, sicuramente la "Qualità" non è tra le tue priorità.....

Quei macchinari hanno bisogno di molti grassi e pochi ingredienti interi, come Mandorle, Nocciole e Pistacchi per lavorare veloce e in quantità.

Di conseguenza nelle grandi lavorazioni, con l’ avanzare dei macchinari industriali É Diventato Sempre Necessario Sacrificare Qualcosa Rispetto Alla Ricetta Ideale Proprio Per Adattarla Al Macchinario Che la Produce.

Pensa alle barrette Proteiche, perché si assomigliano tutte?

Se ci pensi, hanno una lista di 30 ingredienti sconosciuti tra : addensanti, emulsionanti, stabilizzanti ecc ecc. Sembrano la ricetta di una pozione magica, invece sono solo ingredienti necessari per far funzionare quelle macchine automatiche che ne fanno migliaia ogni dieci minuti.

Questo Deriva Dalla Necessità di Abbassare Costantemente I Costi Dei Prodotti perché al giorno d’oggi è necessario che le aziende creino prodotti per pochi centesimi, ma perchè?  

La risposta è La Quarta verità scomoda che ha cambiato la mia visione di questo settore per sempre .....

4° Scomoda Verità

Dato Che Produrre I Prodotti Alimentari Negli Anni È Diventato Sempre Più Economico Si Sono Creati Dei Costi Post Produttivi Assurdi

Puoi vederlo bene nelle dimensioni sempre più strabilianti raggiunte dai supermercati moderni.

Si parla di vere e proprie cattedrali del consumismo del ventunesimo secolo. In un supermercato medio trovi all’incirca 40.000 prodotti diversi. Per farti capire meglio, quando la persona media fa la spesa con meno di 50 articoli… questa varietà ha un costo enorme in sprechi, spazi inutili e personale.

Immagina il costo di costruire queste immense cattedrali….stiamo parlando di milioni di euro.

Bene adesso aggiungici tutti i costi di gestione ( commessi, cassieri, scaffalisti, magazzinieri e via dicendo..), tutti i costi per climatizzare una struttura del genere come il fresco d’estate e caldo d’inverno. Tutto questo per dare mille versioni del solito economico prodotto.

Secondo te chi paga tutto questo spreco di denaro?

Chi paga gli immensi affitti e gli infiniti dipendenti che servono per tutte le cattedrali del consumismo moderno?

in Italia ci sono 30.841 punti di distribuzione della GdO, tutti questi costi chi li paga?

Esatto paghi tu, pago io, paghiamo tutti noi.

Ora che sai queste cose devi incominciare a ragionare così:

"Se un prodotto al supermercato costa 2€, loro lo hanno sicuramente pagato meno di 1€."

Sappi che in media ogni articolo che vedi al supermercato ha un prezzo almeno raddoppiato o triplicato rispetto al prezzo a cui viene acquistato.

Purtroppo la “coperta è corta”, non c’è scampo, tutti quei costi inutili qualcuno dovrà pagarli e quel qualcuno siamo noi. 

Ma Il Vero Problema arriva quando il supermercato prova a vendere prodotti nobili come i fitness food, poiché questi sono ricchi di estratti di frutta, verdura, vitamine e soprattutto proteine.

Con i costi delle Proteine + i costi per tenere in vita queste enormi cattedrali del consumismo..

- É normale che una barretta proteica mediocre da 55grammi costi quasi 3,00 euro; 

- É normale che le gallette bianche gusto polistirolo costino 1,50euro ogni 100g; 

- É normale che le gallette ricoperte tristissime 3 euro, 

- É normale che il cioccolato fit nemmeno ci sia (per non parlare di vitamine e proteine in polvere)…

Semplicemente Questo Sistema di Distribuzione funziona "bene" vendendo prodotti che partono da materie prime povere come zucchero, grassi vegetali, farina pane e pasta.

Ma al contrario è pessimo quando deve portare a casa tua prodotti nobili, perché avendo questo un prezzo di base elevato ed essendo obbligato a raddoppiarlo, li rende praticamente inaccessibili. 

5° Scomoda Verità

L'unica soluzione per mangiare cibo di vera qualità è tornare all'artigianalità:

Tornare al cibo fatto a mano sotto l'occhio esperto di un artigiano e non fatto in serie da una macchina è l'unica soluzione per tornare a mangiare cibi buoni, soprattutto se si parla di cibo fit e quindi ricco di materie prime nobili.

Però a questo punto sorge un problema, tutti sappiamo quanto costano le cose buone ed artigianali, aggiungici il prezzo delle materie prime nobili e viene fuori un lusso per pochi fortunati.

Questo non potevo accettarlo, i miei prodotti devono poter essere mangiati quotidianamente da più persone possibili, non certo da pochissimi fortunati.

Non ho nessun interesse a a creare un brand di lusso per pochi, il mio scopo è alzare realmente la qualità della vita delle persone che scelgono i miei prodotti, e per farlo serve fare delle rinunce:

È necessario rinunciare alla comodità di trovare i miei prodotti artigianali fit nei supermercati sotto casa.

Quei sistemi distributivi avrebbero reso il costo dei miei prodotti un lusso per pochi, ed io te l’ho detto, questo non posso accettarlo.

Per questo motivo...

Ho deciso di creare il mio laboratorio e vendere DIRETTAMENTE solo ciò che produciamo.

Niente rivenditori, Ma Solo Acquisti Direttamente Dalle Mani dei Miei Artigiani, Con Una Garanzia Incredibile.

Tutti i prodotti che troverai su questo sito sono fatti nel mio laboratorio in Via Galileo Galilei 1 a Carrara, a circa un paio di km dal mare Tirreno per essere precisi.

Sono così sicuro della loro qualità da metterci la faccia, infatti al solito indirizzo potrai sempre rispedirmi OGNI PRODOTTO che non ti soddisferà e io non solo ti rimborserò il prezzo del prodotto, non solo ti rimborserò il costo delle spedizioni, ma ti offrirò anche un caffè per scusarmi del disturbo di essere andato alle poste. 

E sai perché posso darti una garanzia così incredibile? 

Perché i prodotti Fit & Artigianali che realizziamo sono talmente buoni che SONO CERTO che non me li vorrai mai restituire.

E detto tra noi, chiediti piuttosto, perché le altre marche e gli altri siti non ti danno una garanzia così forte?

" Perché Pagare Prezzi Gonfiati Per Prodotti Scadenti Quando Puoi Avere Prodotti Artigianali Di Prima Qualità Sempre Almeno Al 50% Di Sconto? "

AlexTheory.itSupermercatiAltri siti Alimentari Online
Vendiamo direttamente solo ciò che produciamo. Senza rivenditori come supermercati e farmacie che servono solamente a raddoppiare i prezzi senza cambiare di una virgola la qualità.Vendono prodotti fabbricati da un’azienda, marchiati da un’altra e rivenduti a loro da un’altra ancora.Vendono prodotti fabbricati da altri (Spesso fuori dall'Italia) a cui loro applicano il proprio marchio e tramite costose collaborazioni vi vendono.
Prodotti lavorati e selezionati artigianalmente dai nostri esperti.Prodotti industriali fabbricati da altre aziende sia in Italia che all’estero.Prodotti industriali fabbricati da un’azienda terza e confezionati da un’altra ancora.
Vendendo direttamente solo ciò che produciamo riusciamo ad evitare tutti i costi post-produttivi e li convertiamo almeno il 45% di sconto fisso.Un prodotto di media subisce 4 compravendite prima di essere sullo scaffale del supermercato. Chi paga i costi di tutto questo? Tu!Acquistano prodotti già fatti da altre aziende e li fanno conoscere pagando laute ricompense ad atleti e influencer. Di conseguenza la loro priorità non è e non può essere la qualità ma semplicemente il puro guadagno.
Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato valida per ognuno dei nostri prodotti.Nessun tipo di garanzia. Anzi, quando compri hai già la consapevolezza che il prodotto non sarà mai come quello in pubblicità.Nessun tipo di garanzia. Se non qualche garanzia con clausole particolari che ti rendono impossibile essere rimborsato.
Servizio di tutoraggio telefonico gratuito sempre attivo per accompagnarti nella scelta del prodotto più adatto a te e per rispondere ad ogni tuo dubbio o perplessità.Nessun tipo di servizio di supporto. La cosa più simile ad un supporto che trovi al Supermercato è il commesso che mentre mette apposto i prodotti ti dice in che corridoio si trovi il prodotto che stai cercando.

Qualche sito ha un supporto WhatsApp scadente e che risponde con messaggi preimpostati dopo giorni di attesa.

100% Soddisfatto o Rimborsato

Lo so cosa stai pensando…..Ti sembra tutto troppo bello per essere vero… “Ma mi posso fidare?”, “Ma come fa questo Alex Theory a essere così sicuro?”

Semplice… I miei prodotti li faccio tutti io nel mio laboratorio.

Per questo sono sicuro al 100% di qualunque cosa vi proponga. Infatti qualunque mio prodotto è stato controllato, assaggiato e approvato direttamente da me. Proprio per questo se quando assaggi i prodotti impossibili, non ti piacciono e non sono i migliori che tu abbia mai mangiato, non preoccuparti! Prendi la busta anche già aperta, me la spedisci in Via Galileo Galilei 1 a Carrara e non solo ti rimborserò il costo dei prodotti, non solo ti rimborserò il costo delle spedizioni ma anche un caffè per scusarmi del disturbo di andare alle poste. Parola di AlexTheory

Servizio Clienti
Attivo 24/7

Per qualunque dubbio, curiosità o richiesta particolare non farti nessun problema a chiamarci o scriverci su whatsapp. Ti risponderà sempre uno dei tutor disponibile a rispondere a tutte le tue domande e ad aiutarti nella scelta del prodotto più adatto a te.

3 Items in Griglia 4 Items in Griglia Elenco